26 mar 2021 17:35
Pagamento del dividendo
Record date: 30 marzo 2021

Milano, 26 marzo 2021 – Si ricorda che l’Assemblea degli azionisti di BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), riunitasi ieri, 25 marzo 2021, in sede ordinaria e in unica convocazione, ha deliberato, inter alia, di porre in pagamento un dividendo unitario, al lordo delle ritenute di legge, di Euro 0,017495 per ciascuna delle 184.694.346 azioni ordinarie BFF, per un totale complessivo di Euro 3.231.388, corrispondente a una esigua frazione dell’ammontare complessivo di dividendi 2019-2020 maturati, pari a Euro 168,5 milioni (“Monte Dividendi Complessivo 2019-2020”).

Il dividendo deliberato è comprensivo della quota parte attribuibile alle azioni proprie eventualmente detenute dalla Banca alla record date. Il pagamento avverrà a decorrere dal 31 marzo 2021, con data di stacco della cedola n° 3 il 29 marzo 2021, e record date (ossia data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso) il 30 marzo 2021.

Il dividendo verrà accreditato presso l’intermediario di cui si avvale ciascun azionista.

Si ricorda che resta fermo l’impegno del Consiglio di Amministrazione della Banca di convocare non appena possibile, nel rispetto delle raccomandazioni della Banca d’Italia e, quindi, prevedibilmente, dopo il 30 settembre 2021, un’Assemblea ordinaria degli Azionisti, al fine di deliberare sulla distribuzione del Monte Dividendi Complessivo 2019-2020 residuo, pari a Euro 165.275.418.

Il presente avviso di pagamento è stato pubblicato, per estratto, sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” di oggi, 26 marzo 2021.