09 ott 2019 11:39 | Informazioni privilegiate
BFF Banking Group intende emettere un prestito obbligazionario senior unsecured preferred

Milano, 9 ottobre 2019 – BFF Banking Group ha dato mandato a Banca IMI, Citigroup e UniCredit per l’organizzazione, nei prossimi giorni, di una serie di incontri con investitori istituzionali, finalizzati a valutare una possibile emissione obbligazionaria Reg-S senior unsecured preferred, di importo nominale fino a Euro 300 milioni a tasso fisso, con scadenza 3 anni lunga, da collocare presso investitori istituzionali qualificati. Il prestito obbligazionario sarà emesso nell’ambito del programma EMTN annunciato a novembre 2018.

Le condizioni finali del prestito obbligazionario saranno definite in prossimità della data di emissione.

Laddove, in base alle condizioni di mercato, si proceda con l’operazione, il prestito obbligazionario sarà (i) rivolto esclusivamente a investitori istituzionali in Italia e all’estero, al di fuori degli Stati Uniti d’America ai sensi della Regulation S dello United States Securites Act of 1933, come modificato, e non sarà offerto o venduto negli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita siano proibiti; e (ii) quotato sul mercato regolamentato gestito dall’Irish Stock Exchange (Borsa irlandese).

Il 2 ottobre 2019 Moody’s ha assegnato a Banca Farmafactoring un rating emittente sul lungo termine pari a “Ba1” con outlook positivo. Per ulteriori informazioni, si fa rinvio al comunicato stampa di Moody’s, reperibile al seguente link: https://www.moodys.com/research/Moodys-assigns-Ba1-first-time-issuer-rating-to-Banca-Farmafactoring--PR_411256.

La presente comunicazione (e le informazioni ivi contenute) non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli qui descritti non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"). I titoli qui descritti non possono essere offerti, venduti o distribuiti negli Stati Uniti o a U.S. persons (come definite nella Regulation S ai sensi del Securities Act) come parte della loro offerta iniziale. I titoli qui descritti possono essere inizialmente offerti e venduti solo al di fuori degli Stati Uniti sulla base della Regulation S ai sensi del Securities Act e possono essere rivenduti solo in conformità con le leggi applicabili. Copie di questo annuncio non vengono preparate né possono essere distribuite o inoltrate negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone.