10 apr 2019 17:36
Firmato l’accordo per l’acquisto del 100% di IOS Finance

BFF Banking Group (“BFF” o il “Gruppo”) comunica di aver firmato, in data odierna, il contratto di compravendita delle azioni (cosiddetto shares Sale and Purchase Agreement - “SPA”) per il 100% del capitale sociale di IOS Finance, E.F.C., S.A. (“IOS Finance” o la “Target”), nei termini già pattuiti ai sensi dell’Accordo oggetto di comunicazione al mercato con precedente comunicato stampa datato 27 marzo 2019, a cui si rinvia per maggiori dettagli.

A seguito della rinuncia al diritto di prelazione (cosiddetto Right of First Refusal – “ROFR”) da parte dell’azionista di minoranza non partecipante all’Accordo del 27 marzo, detentore del 27,6% del capitale sociale di IOS Finance, lo SPA è stato sottoscritto da tutti gli azionisti della Target e ha per oggetto il trasferimento a BFF delle azioni rappresentanti il 100% del capitale sociale di IOS Finance.

Si ricorda che il perfezionamento dell’operazione di acquisizione del 100% di IOS Finance da parte di BFF è subordinato (i) al nulla-osta della Banca di Spagna e (ii) alla notifica alla Banca d’Italia. Si prevede che il closing dell’operazione possa intervenire entro il 3° trimestre del 2019.