24 Feb 2022 17:31 | Informazioni privilegiate
Dimissioni della Dott.ssa Amélie Scaramozzino dalla carica di Consigliere di Amministrazione

Milano, 24 febbraio 2022 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) rende noto che in data odierna la Dott.ssa Amélie Scaramozzino, Consigliere di Amministrazione indipendente e non esecutivo, nonché membro del Comitato per la Valutazione delle Operazioni con parti Correlate e con Soggetti Collegati e del Comitato per le Remunerazioni, ha rassegnato le proprie dimissioni, con efficacia dalla data odierna.

In particolare, in tale ambito, la Dott.ssa Scaramozzino precisa che prende “serenamente atto della circostanza che oggi il Comitato per le Remunerazioni ha ritenuto di esprimere valutazioni diverse dalle mie in merito alla modifica di specifici termini e condizioni del contratto tra la società e l’Amministratore Delegato e ne ho tratto le dovute conclusioni. Succede che le persone abbiano idee e opinioni differenti. Tengo a sottolineare che questa decisione non muta la considerazione professionale che ho per l’Amministratore Delegato e il management della società, cui auguro – così come a tutti gli Amministratori, i sindaci e a BFF – un futuro pieno di successi.

La Dott.ssa Scaramozzino era stata nominata sulla base dalla lista presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente di BFF durante l’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 25 marzo 2021.

Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica.

Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Banca, alla data odierna, la Dott.ssa Scaramozzino non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie BFF.

La Banca ringrazia la Dott.ssa Amélie Scaramozzino per il prezioso contributo professionale apportato nel corso del mandato.