12 giu 2020 20:08 | Informazioni privilegiate
A seguito della prospettata acquisizione di DEPObank, Moody’s conferma tutti gli attuali rating di BFF e cambia l’outlook del Rating Emittente di Lungo termine a Developing da Positivo
Mantenimento dell’outlook positivo sui depositi

Milano, 12 giugno 2020 – In data odierna Moody’s ha confermato tutti gli attuali rating di Banca Farmafactoring S.p.A. (“BFF”), con outlook Developing (da Positivo) per il Rating Emittente di Lungo termine (“Ba1”) e outlook Positivo per il Rating Depositi Bancari di Lungo termine (“Baa3”).

Le rating actions fanno seguito al nostro annuncio del 13 maggio 2020, relativo alla sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di DEPObank – Banca Depositaria Italiana S.p.A., la cui conclusione è prevista entro la fine del 2020. L’outlook Developing riflette l’opinione dell’agenzia che potrebbe esserci una pressione positiva o negativa sul rating, a seconda del successo dell’acquisizione.

In sintesi, i rating assegnati a BFF da Moody’s sono i seguenti:

• Rating Emittente di Lungo termine: “Ba1”, outlook Developing;
  • Rating Depositi Bancari di Lungo termine: “Baa3”, outlook Positivo;
  • Rating Depositi Bancari di Breve termine: “P-3”;
  • Baseline Credit Assessment (BCA): “Ba3”.

Per ulteriori informazioni, si fa rinvio al comunicato stampa di Moody’s, pubblicato sul sito Internet dell’agenzia al seguente link: https://www.moodys.com/research/Moodys-changes-the-outlook-on-Banca-Farmafactorings-Ba1-issuer-rating--PR_426085.

I rating sono anche stati pubblicati nella sezione Investors > Rating del sito Internet del Gruppo BFF www.bffgroup.com.