06 apr 2018 17:09 | Informazioni privilegiate
Assunzione di un nuovo impegno di Lock-up da parte di alcuni manager di Banca Farmafactoring S.p.A.
A seguito della scadenza dell’impegno di lock-up assunto, nel contesto dell’IPO, dall’Amministratore Delegato e da altri sei manager di Banca Farmafactoring S.p.A., BFF Luxembourg S.à r.l. ha ottenuto l’assunzione di un nuovo impegno di lock-up triennale

BFF Luxembourg S.à r.l. (“BFF Lux”) annuncia di aver stipulato, con l’Amministratore Delegato di Banca Farmafactoring S.p.A. (“BFF” o la “Società”) Massimiliano Belingheri e con altri sei manager della Società, in qualità di azionisti di minoranza di BFF, singoli accordi con ciascuno di essi aventi le medesime previsioni, in base ai quali questi ultimi si sono impegnati a non disporre, per un periodo massimo di tre anni, di una quota rilevante delle azioni ordinarie BFF dagli stessi attualmente detenute (il “Lock-up”).

Il Lock-up scadrà anticipatamente, nell’ipotesi in cui la partecipazione di BFF Lux nella Società dovesse ridursi al di sotto del 20% del relativo capitale sociale. Quale corrispettivo per l’assunzione degli impegni di Lock-up, BFF Lux ha concesso a tali azionisti un diritto di opzione avente a oggetto l’acquisto di azioni ordinarie della Società detenute dalla medesima BFF Lux. Tale opzione di acquisto potrà essere esercitata al verificarsi di determinati eventi e, comunque, alla scadenza del periodo di Lock-up triennale.

Il rapporto tra il numero di azioni assoggettate al Lock-up e il numero di opzioni attribuite è stato determinato in base a una valutazione effettuata da un esperto indipendente, che lo ha ritenuto congruo.

L’accordo è teso a dare continuità agli impegni di lock-up assunti lo scorso anno dai medesimi azionisti verso i joint global coordinator dell’offerta, nel contesto dell’ammissione a quotazione della Società. Tali impegni sono infatti scaduti il 3 aprile scorso.

Poiché l’impegno di Lock-up costituisce un patto parasociale rilevante ai sensi dell’art. 122, comma 5, lett. b), del D.lgs. n. 58/1998, ulteriori informazioni relative all’accordo di Lock-up potranno essere rinvenute nell’estratto del patto parasociale che sarà pubblicato, ai sensi degli articoli 127 e seguenti del Regolamento Consob 11971/1999, nei termini e nei modi ivi previsti.