19 lug 2023 – 17:50
DBRS attribuisce il rating a BFF, assegnando Investment Grade ai Depositi a Lungo Termine

Milano, 19 luglio 2023 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), la capogruppo di BFF Banking Group (il “Gruppo”), informa che in data odierna DBRS Morningstar (“DBRS”) ha assegnato il suo primo rating al Gruppo, con Depositi a lungo termine classificati nella categoria Investment Grade a BBB (low) con outlook stabile. Questo rating riflette la solida posizione di liquidità di BFF e il miglioramento del profilo di funding in seguito all'acquisizione di DEPObank. Il Gruppo può contare su un mix diversificato di funding, le cui fonti principali sono i depositi operativi e i depositi a termine. Il rating rafforza ulteriormente l'operatività della Banca nel mercato italiano del Securities Services e del Banking Payments.

L'analisi sul rating di DBRS riflette anche (i) la profittabilità e il potenziale di crescita nel lungo periodo del Gruppo, (ii) la solida posizione di capitale e di liquidità e (iii) il buon profilo di qualità degli attivi.

In particolare, l’agenzia di rating DBRS ha assegnato a BFF i seguenti rating:

• Long-Term Issuer Rating: “BB (high)”, outlook stabile;
  • Short-Term Issuer Rating: “R-3”, outlook stabile;
  • Long-Term Senior Debt: “BB (high)”, outlook stabile;
  • Short-Term Debt: “R-3”, outlook stabile;
  • Long-Term Deposits: “BBB (low)”, outlook stabile;
  • Short-Term Deposits: “R-2 (middle)”, outlook stabile.

Per ulteriori dettagli, si rimanda al comunicato stampa pubblicato da DBRS.