18 Feb 22 21:21 | Informazioni privilegiate
Dimissioni della Dott.ssa Paola Carrara dalla carica di Presidente del Collegio Sindacale

Milano, 18 febbraio 2022 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) rende noto che, in data odierna, la dott.ssa Paola Carrara, Presidente del Collegio Sindacale, ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto a decorrere dalla prima tra (i) la data dell’Assemblea degli Azionisti convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio della Società chiuso al 31 dicembre 2021 e (ii) il 31 marzo 2022.

La dott.ssa Carrara ha comunicato che le proprie dimissioni conseguono alla decisione di accettare la candidatura alla carica di sindaco nell’organo di controllo di altro istituto di credito, carica che le verrebbe attribuita anche in rappresentanza del proprio territorio di appartenenza.

La dott.ssa Carrara era stata nominata dalla lista presentata dallo Studio Legale Trevisan & Associati per conto di un gruppo di azionisti di minoranza durante l’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 25 marzo 2021.

Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica.

Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Banca, alla data odierna la dott.ssa Carrara non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie BFF.

La Società ringrazia la dott.ssa Carrara per il prezioso contributo professionale reso nel corso del mandato.