31 dic 2019 13:58
Efficacia della fusione di IOS Finance

Milano, 31 dicembre 2019 – A seguito dell’avvenuta cancellazione, autorizzata dalla Banca di Spagna, dello status di EFC (Establecimiento financiero de crédito) di IOS Finance S.A.U. (“IOS Finance”), BFF Banking Group rende noto che in data odierna è stato depositato e iscritto presso il Registro Mercantil di Madrid, e diventa efficace, l’atto di fusione per incorporazione di IOS Finance in BFF Finance Iberia S.A.U. (“BFF Iberia”, controllata al 100% dalla capogruppo Banca Farmafactoring S.p.A.).

Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2020 BFF Iberia subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo a IOS Finance. Gli effetti contabili e fiscali della fusione decorrono, invece, dal 30 settembre 2019, data del closing. Per ulteriori dettagli sull’operazione, si rinvia a pagina 2 del comunicato stampa dell’8 novembre 2019.

La nuova struttura del Gruppo BFF è visionabile al seguente link: investor.bffgroup.com/it/struttura-del-gruppo.