09 sett 2022
CrescItalia annuncia la partnership con BFF Bank
Nuove soluzioni fintech per lo smobilizzo di crediti commerciali vantati nei confronti della PA e di crediti tributari

Milano, 6 settembre 2022CrescItalia, fintech advisor specializzato sulle PMI e iscritta all’Albo dei Mediatori Creditizi, ha siglato un accordo con BFF Bank S.p.A., il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e in Italia nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento. Tale partnership permetterà di erogare, attraverso la piattaforma di CrescItalia, nuove soluzioni per lo smobilizzo di crediti commerciali e tributari vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e del Sistema Sanitario Nazionale.

Nello specifico, CrescItalia permetterà ai clienti che servono il settore pubblico di deconsolidare i crediti commerciali rivenienti da contratti di fornitura connessi ad aggiudicazioni di gare d’appalto pubbliche, garantendo benefici in termini di ottimizzazione del capitale circolante e di trasferimento dei rischi commerciali. Al tempo stesso, CrescItalia consentirà alle imprese di smobilizzare ingenti portafogli di crediti tributari vantati verso l’Erario, ottenendo liquidità immediata da destinare al core business.

Siamo orgogliosi di avere siglato questa partnership con BFF, la prima avviata a seguito dell’iscrizione di CrescItalia all’Albo dei mediatori creditizi, volta a offrire alle PMI un ventaglio di servizi completo e complementare – dichiara Mattia Donadeo Spada, Amministratore Delegato di CrescItalia Per questo, abbiamo voluto affidarci a un player di consolidata esperienza, con lo scopo finale di garantire alle aziende nostre clienti l’accesso a tutte le migliori soluzioni presenti sul mercato. In questo quadro, la nostra piattaforma fintech è l’elemento chiave per assicurare massima efficienza, rapidità e sicurezza nello smobilizzo dei crediti”.

Michele Antognoli, VP Factoring & Lending, BFF Banking Group, ha dichiarato: “L’accordo con CrescItalia è una nuova occasione per sostenere le imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione con i nostri servizi di factoring e gestione del credito nel contesto economico attuale, affinché possano cogliere le opportunità derivanti da iniziative strategiche come, ad esempio, il PNRR”.

-------------------------

CrescItalia Mediazione Creditizia S.r.l.
CrescItalia Mediazione Creditizia è la società di mediazione creditizia del gruppo CrescItalia.
CrescItalia Servizi Imprese S.r.l. è un fintech advisor indipendente che opera per tutti coloro che supportano il mondo delle PMI italiane, cogliendo le opportunità del mercato, nel breve e medio termine, attraverso l’implementazione di servizi a elevato valore aggiunto e soluzioni finanziarie alternative e complementari al tradizionale canale bancario. CrescItalia facilita il supporto all’economia reale con soluzioni fintech: una «cerniera» tra il mondo delle PMI e quello della finanza alternativa che agevola i punti di contatto in modo semplice, veloce e trasparente.

BFF Banking Group
BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento. Il Gruppo opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotato in Borsa Italiana. Nel 2021 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €125,3 milioni, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine a fine giugno 2022, pari al 15,1%. www.bff.com

Rapporti con la stampa:

CrescItalia