17 gen 2020 18:23
BFF Banking Group annuncia il rinnovo del Programma EMTN da 1.000.000.000 di euro

Milano, 17 gennaio 2020 – BFF Banking Group (“BFF”) annuncia il rinnovo del Programma di obbligazioni a medio e lungo termine (“Programma EMTN”) da 1.000.000.000 di euro costituito il 30 novembre 2018. La Banca Centrale Irlandese ha approvato in data odierna il Prospetto di Base del Programma EMTN (il “Prospetto”).

Il Prospetto, che avrà validità annuale, prevede l’emissione di titoli di debito (“Obbligazioni”) che potranno:

• riguardare diverse categorie di strumenti finanziari (obbligazioni senior preferred, obbligazioni senior non-preferred od obbligazioni subordinated (Tier 2));
  • essere emessi in Euro, Zloty o altre valute che, di volta in volta, si potranno definire, nonché a tasso variabile o a tasso fisso;
  • essere riservati esclusivamente a investitori istituzionali in Italia e all’estero, a esclusione degli Stati Uniti d’America, ai sensi della Regulation S dello United Securities Act, nonché in qualsiasi altra giurisdizione in cui l’offerta delle Obbligazioni sarebbe altrimenti illecita;
  • essere emessi secondo regolamentazione italiana e/o del Regno Unito, al fine di poter essere in linea con la posizione adottata da altri emittenti finanziari italiani;
  • essere quotati sul mercato regolamentato della Borsa d’Irlanda (Irish Stock Exchange – ISE).

I termini e le condizioni generali del Programma EMTN sono contenuti nel Prospetto, che è disponibile sul sito web del Gruppo BFF (www.bffgroup.it) nella sezione Investors > Bond e programma EMTN e sul sito di Euronext Dublin (http://www.ise.ie).

Il rinnovo del Programma EMTN consentirà a BFF di:

1. continuare a beneficiare della flessibilità tipica di tale strumento, nell’eventualità di future emissioni obbligazionarie;
  2. diversificare ulteriormente le fonti di finanziamento;
  3. accedere a una più ampia base di investitori istituzionali attraverso un impegno attivo sul mercato dei capitali.

Banca IMI S.p.A. ha agito in qualità di Arranger del Programma EMTN. White & Case LLP ha agito in qualità di consulente legale di BFF per gli aspetti di diritto italiano ed inglese e Clifford Chance Studio Legale Associato in qualità di consulente legale di Banca IMI S.p.A. per gli aspetti di diritto italiano ed inglese.

***

La presente comunicazione e le informazioni ivi contenute non costituiscono un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli qui descritti non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act of 1933, come successivamente modificato (il “Securities Act”). I titoli qui descritti non possono essere offerti, venduti o distribuiti negli Stati Uniti o a U.S. persons (come definite nella Regulation S ai sensi del Securities Act) come parte della loro offerta iniziale. I titoli qui descritti possono essere inizialmente offerti e venduti solo al di fuori degli Stati Uniti sulla base della Regulation S ai sensi del Securities Act, e possono essere rivenduti solo in conformità con le leggi applicabili. Copie di questo annuncio non vengono preparate né possono essere distribuite o inoltrate negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone.