24 feb 2022 15:55
Obblighi informativi verso il pubblico: indicazione del mese di stacco dell’eventuale dividendo

Milano, 24 febbraio 2022 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) rende noto che, come comunicato da Borsa Italiana S.p.A. con avviso n° 5930 del 17 febbraio 2022, in data 21 febbraio 2022 sono stati ammessi alla negoziazione sul Mercato degli strumenti derivati (IDEM) contratti di opzione di tipo americano, aventi come sottostante azioni BFF.

Alla luce di quanto sopra, in conformità con quanto prescritto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (Titolo IA.2, Sezione IA.2.1, Articolo IA.2.1.3), la Banca comunica che il mese previsto per lo stacco dell’eventuale dividendo a valere sui risultati dell’esercizio 2021 sarà aprile 2022.

Si evidenzia, inoltre, che – come da comunicato stampa del 10 febbraio u.s. – il Consiglio di Amministrazione di BFF ha preso l'impegno di attuare tutte le iniziative possibili per pagare dividendi due volte all’anno a partire dal 2022, in conformità con i requisiti regolamentari: in aprile sulla base dei risultati dell’esercizio, e in agosto sulla base dei risultati del primo semestre, accelerando ulteriormente la restituzione di capitale agli azionisti. Ove il Consiglio di Amministrazione procedesse in tal senso, saranno effettuate le necessarie comunicazioni di dettaglio.

La presente comunicazione è resa esclusivamente per adempiere a quanto prescritto da Borsa Italiana S.p.A., e non può essere interpretata in nessun caso come previsione della sussistenza dei presupposti per la distribuzione del dividendo, né presente né futura. La decisione sull’eventuale distribuzione del dividendo rimane di competenza esclusiva dell’Assemblea degli Azionisti.