11 dic 2019 20:57
Nomina per cooptazione di un nuovo Consigliere

Milano, 11 dicembre 2019 – Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7, comma 3, delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione di Banca Farmafactoring S.p.A. (“BFF”) ha nominato per cooptazione, previo parere del Comitato Nomine e con l’approvazione del Collegio Sindacale, l’Ing. Giorgia Rodigari quale membro non esecutivo e non indipendente del Consiglio di Amministrazione, nonché membro del Comitato per le Remunerazioni e del Comitato Controllo e Rischi di BFF, in sostituzione del Dott. Luigi Sbrozzi, dimessosi il 9 dicembre 2019.

L’Ing. Giorgia Rodigari, la quale ha accettato la nomina e resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti, ha dichiarato di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto Sociale di BFF in relazione alla carica di Consigliere. Si precisa che l’Ing. Rodigari entra a far parte del Consiglio di Amministrazione come Consigliere non indipendente ai sensi degli articoli 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del Testo Unico della Finanza (D. Lgs. n° 58/2008) e ai sensi dell’articolo 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A.. Sulla base delle informazioni rese disponibili alla Società, a oggi l’Ing. Rodigari non risulta detenere direttamente e/o indirettamente partecipazioni in BFF.

Il curriculum vitae del nuovo Consigliere è disponibile sul sito web del Gruppo BFF www.bffgroup.it nella sezione Governance > Struttura di Governo > Consiglio di Amministrazione.

Sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione di BFF ha attribuito la carica di Vice Presidente, precedentemente in capo al Dott. Sbrozzi, al Consigliere Dott. Federico Fornari Luswergh.