08 giu 2020 16:26
BFF comunica l’esecuzione e la conclusione del programma di acquisto di azioni proprie

Milano, 8 giugno 2020 – BFF comunica di aver acquistato, nel periodo compreso fra il 29 maggio e il 4 giugno 2020, 521.830 azioni ordinarie proprie, corrispondenti allo 0,306% delle 170.602.717 azioni componenti il capitale sociale, per un controvalore complessivo commissioni escluse di Euro 2.699.778,27, nell’ambito dell’autorizzazione deliberata dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 2 aprile 2020 e con avvio deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2020, già oggetto di informativa ai sensi del Regolamento delegato 2016/1052/UE.

Gli acquisti sono stati effettuati per il tramite dell’intermediario abilitato Mediobanca S.p.A..

Si riporta di seguito l’aggregato delle operazioni di acquisto di azioni proprie su base giornaliera sul Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, in allegato, le operazioni compiute nelle anzidette giornate in forma dettagliata.

Data delle operazioni

N° azioni ordinarie BFF acquistate

Prezzo medio unitario (Euro)

Controvalore totale (Euro)

29/05/2020

01/06/2020

02/06/2020

03/06/2020

04/06/2020

Totale

2.699.778,27

Anche a seguito dei suddetti acquisti, e considerando le azioni proprie già in portafoglio, alla data odierna la Banca detiene, direttamente o per mezzo di società controllate, 686.992 azioni proprie, pari allo 0,403% delle azioni componenti il capitale sociale.

Il programma di acquisto di azioni proprie, finalizzato a dotare la Banca della provvista di strumenti finanziari per assolvere gli obblighi previsti dai sistemi di remunerazione e incentivazione di cui alla “Policy di remunerazione e incentivazione a favore dei componenti degli organi di supervisione strategica, gestione e controllo, e del personale del Gruppo bancario Banca Farmafactoring” vigente, si è, pertanto, concluso, in ragione del fatto che il controvalore complessivo delle azioni BFF acquistate è pressocché pari al controvalore massimo del programma (€2,7 mln), oggetto di comunicazione al mercato con precedente comunicato stampa datato 28 maggio 2020, cui si rinvia.