16 dic 2021 11:30
BFF si aggiudica la procedura negoziata istituita da ENPACL e consolida la presenza nel settore Previdenza
Il mandato prevede, tra l’altro, il servizio di segnalazioni statistiche e di vigilanza che sarà obbligatorio per tutti gli enti previdenziali a partire da gennaio 2022.

BFF – maggiore operatore di finanza specializzata in Italia, tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento – comunica di essersi aggiudicata la procedura negoziata istituita da ENPACL, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro, per i servizi di custodia dei titoli e delle segnalazioni statistiche e di vigilanza, obbligatorie per tutti gli enti previdenziali a partire da gennaio 2022. Il mandato prevede anche il servizio di reporting, finalizzato a monitorare l’andamento del portafoglio dell’Ente.

Tale assegnazione conferma ancora una volta il ruolo di BFF quale depositario di riferimento per la maggioranza degli enti previdenziali in Italia, grazie all’impegno costante dell’azienda nel voler garantire sempre il miglior servizio e un’elevata specializzazione e conoscenza del mercato di riferimento.

Maurizio Tacchella, Direttore, Banca Depositaria, BFF Bank, ha commentato: “Il mandato ricevuto da ENPACL conferma, ancora una volta, l’importanza di anticipare i tempi in favore delle esigenze future dei clienti, come nel caso del servizio di segnalazioni statistiche, che sarà a breve obbligatorio per tutte le Casse previdenziali, e che BFF ha voluto rendere disponibile già dal mese di maggio scorso”.