04 gen 2023 09:47
BFF rende noto che non rientra più nella categoria delle Piccole Medie Imprese

Milano, 4 gennaio 2023 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) rende noto che, ai sensi dell’art 2-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (“Regolamento Emittenti”), - a partire dal 1° gennaio 2023 - ha perso la qualifica di Piccola Media Impresa (“PMI”) di cui all’art. 1, comma 1, lettera w-quater. 1) del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), in quanto trascorsi due anni dalla data di entrata in vigore della legge n. 120/2020, che ha convertito il D.L. n. 76/2020, che individua in un fatturato non superiore a 300 milioni di Euro il limite massimo entro cui gli emittenti possono essere qualificati come PMI.

Si precisa che BFF rientrava tra le PMI sulla base del solo criterio del fatturato consolidato, in quanto il criterio connesso al valore della capitalizzazione di mercato media era già superiore alla soglia normativa di 500 milioni di Euro.

La Banca, quindi, non rientrerà più nell’elenco degli emittenti azioni quotate PMI pubblicato dalla Consob sul proprio sito internet.

Si ricorda che la perdita della qualifica di PMI da parte di BFF comporta l’applicazione di un’ulteriore soglia rilevante ai fini degli obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti, ai sensi dell’art. 120 del TUF, pari al 3% del capitale. Pertanto, gli azionisti che, alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, risultino titolari di partecipazioni superiori alla nuova soglia del 3% del capitale e inferiori al 5% dovranno darne comunicazione alla Consob e a BFF Bank in conformità agli artt. 117, comma 2-bis, e 121, comma 3-bis, del Regolamento Emittenti entro quindici giorni di negoziazione decorrenti dalla suddetta data.