24 set 2020 18:28
Comunicazione di variazione del capitale sociale

Milano, 24 settembre 2020 – Banca Farmafactoring S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), ai sensi dell’articolo 85-bis del Regolamento Emittenti CONSOB n° 11971/1999 come successivamente modificato, comunica la nuova composizione del capitale sociale (interamente sottoscritto e versato), a seguito della parziale esecuzione dell’aumento di capitale sociale gratuito deliberato dall’Assemblea degli Azionisti della Banca del 2 aprile 2020 (“Aumento di Capitale Gratuito”).

Per effetto dell’esecuzione dell’Aumento di Capitale Gratuito, nel periodo compreso fra il 24 agosto 2020 e il 23 settembre 2020 il capitale sociale è aumentato per un importo pari a Euro 797,72, mediante emissione di 1.036 nuove azioni ordinarie BFF, assegnate a personale del Gruppo BFF per esigenze connesse con le politiche di remunerazione e incentivazione, nell’ambito del “Piano di Stock Option del Gruppo Bancario Banca Farmafactoring”, originariamente approvato dall’Assemblea del 5 dicembre 2016 e modificato dall’Assemblea del 28 marzo 2019 (“Piano di Stock Option 2016”).

L’attestazione della variazione del capitale sociale della Banca è stata depositata presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi in data 23 settembre 2020.

TABELLA 1

Capitale sociale attuale

Capitale sociale precedente

Euro

N° azioni

Val. nom. unitario

Euro

N° azioni

Val. nom. unitario

Totale di cui:

131.400.994,34

170.650.642

131.400.196,62

170.649.606

Prive di val. nom.

Azioni ordinarie (godimento regolare: 01/01/2020)

Numero cedola in corso: 3

131.400.994,34

170.650.642

131.400.196,62

170.649.606

***

Con riferimento al Piano di Stock Option 2016, si precisa ulteriormente che, dall’inizio del periodo di esercizio (8 aprile 2019) sino al 23 settembre 2020, sono state assegnate 348.252 azioni (di cui 324.752 di nuova emissione), a fronte di 1.415.982 opzioni esercitate in modalità cash-less e 206.460 opzioni esercitate in modalità ordinaria nello stesso periodo. Il numero di opzioni assegnate e a oggi ancora non esercitate ammonta a 6.929.138, di cui vested ed esercitabili 3.570.068.