28 feb 2018 18:55
Avvio programma acquisto azioni proprie per il supporto delle politiche di remunerazione ed incentivazione del personale rilevante
BFF Banking Group (la “Banca” o “BFF”) comunica l’avvio, in data odierna, del programma di acquisto di azioni proprie di cui all’art. 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 5 dicembre 2016, a seguito del rilascio della prescritta autorizzazione da parte di Banca d’Italia.

La Banca potrà acquistare un massimo di 60.000 di azioni ordinarie della Banca corrispondenti al 0,04% del relativo capitale sociale, per un importo massimo in denaro allocato al programma pari a Euro 300.000.

Ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/1052 si riportano di seguito i dettagli del programma di acquisto di azioni proprie.

• Finalità del programma

Il programma è finalizzato a dotare la Banca della provvista di strumenti finanziari richiesta per rispettare la percentuale di remunerazione variabile da corrispondersi in strumenti finanziari al personale più rilevante del Gruppo BFF c.d. “Risk Takers”, in attuazione degli obblighi di bilanciamento nella composizione della remunerazione variabile previsti dalla “Policy di remunerazione e incentivazione a favore dei componenti degli organi di supervisione strategica, gestione e controllo, e del personale del gruppo bancario Banca Farmafactoring” del Gruppo BFF.

• Importo massimo in denaro allocato al programma e limiti di corrispettivo

L’importo massimo in denaro allocato al programma sarà pari ad Euro 300.000.

Gli acquisti saranno effettuati ad un corrispettivo unitario che sarà non superiore del 10% e non inferiore del 20% rispetto alla media dei prezzi ufficiali registrati sul MTA nei 20 (venti) giorni precedenti ad ogni singola operazione e, comunque, nel rispetto del paragrafo 2 dell’art. 3 del Regolamento (UE) n. 2016/1052, per un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente corrente più elevata su tale mercato.

• Numero massimo di azioni da acquistare

Gli acquisti avranno ad oggetto un massimo di n. 60.000 di azioni ordinarie (rappresentanti circa lo 0,04% delle azioni componenti il capitale sociale)

• Durata del programma

L’attuale autorizzazione assembleare cesserà di avere efficacia il 7 ottobre 2018 (scadenza di diciotto mesi decorrenti dal 7 aprile 2017, data di quotazione del titolo BFF).

• Modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati

Il programma sarà coordinato da Mediobanca S.p.A., intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza, ai sensi dell’art. 4, par. 2, let. b) del Regolamento (UE) n. 2016/1052.

Le operazioni di acquisto saranno effettuate, anche in più riprese, nel rispetto del vigente Regolamento dei mercati organizzati e gestiti di Borsa Italiana S.p.A. e delle relative Istruzioni, in modo da assicurare la parità di trattamento degli azionisti, anche ai sensi dell’art. 132 del Decreto Legislativo n. 58/98 e secondo modalità operative conformi, tra l’altro, a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento (UE) n. 2016/1052 e dall’art. 144-bis, comma 1, del Regolamento Emittenti CONSOB n. 11971/1999.

***

Eventuali successive modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate dalla Banca al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.

Gli acquisti effettuati formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

Alla data odierna la Banca non detiene, direttamente o per mezzo di società controllate, azioni proprie.