02 ott 2019 22:51 | Informazioni privilegiate
Moody’s assegna a Banca Farmafactoring un rating sul lungo termine “Ba1” con outlook positivo

Milano, 2 ottobre 2019 – BFF Banking Group (il “Gruppo”) informa che in data odierna ha ricevuto il suo primo rating ufficiale da Moody’s, ottenendo una valutazione sul lungo termine “Ba1” con outlook positivo.

In particolare, l’agenzia di rating Moody’s ha assegnato a Banca Farmafactoring i seguenti rating:

• Rating emittente sul lungo termine: “Ba1”, outlook positivo;

• Rating depositi di lungo termine: “Baa3”, outlook positivo;

• Rating depositi di breve termine: “P-3”;

• Baseline credit assessment (BCA): “Ba3”.

Emanuele Bona, CFO, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare di aver ricevuto un rating pubblico ufficiale. Insieme alla costituzione del programma EMTN a novembre 2018, il rating ci consentirà di accedere più facilmente ai mercati del debito e di sfruttare tempestivamente livelli favorevoli dei tassi d’interesse, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente il nostro costo del funding e diversificare maggiormente le fonti di finanziamento.

I rating sono anche stati pubblicati sul sito internet del Gruppo BFF www.bffgroup.com (sezione Investors > Rating).

Per ulteriori informazioni, si fa rinvio al comunicato stampa di Moody’s, reperibile al seguente link: https://www.moodys.com/research/Moodys-assigns-Ba1-first-time-issuer-rating-to-Banca-Farmafactoring--PR_411256.