03 ott 2023 - 19:29
BFF Bank S.p.A. annuncia l’aggiornamento del Programma di titoli a medio termine ed il suo incremento a Euro 2,5 mld

Milano, 3 ottobre 2023 – Si rende noto che BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), leader europeo nella gestione e smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti di enti pubblici e sistemi sanitari nazionali, annuncia l’aggiornamento del proprio programma di obbligazioni a medio e lungo termine (“Programma EMTN”) e il contestuale incremento del plafond a Euro 2.500.000.000.

La Central Bank of Ireland ha approvato in data odierna, 3 ottobre 2023, il Prospetto di Base per il Programma EMTN, disponibile nella sezione Investors > Obbligazioni > Programma EMTN del sito internet di BFF.

L’aggiornamento del Programma EMTN rappresenta un ulteriore passo avanti nella continua diversificazione delle fonti di finanziamento da parte di BFF e nell’accesso a una base di investitori più ampia e profonda attraverso un impegno attivo e a lungo termine nei mercati dei capitali.

I Titoli emessi nell'ambito del Programma EMTN possono essere Titoli Senior Preferred, Titoli Senior Non Preferred o Titoli Subordinati (Tier 2). Il Programma EMTN consente alla Banca di emettere anche Titoli i cui proventi saranno destinati secondo quanto previsto dal Social Bond Framework recentemente pubblicato. I termini e le condizioni generali del Programma EMTN sono reperibili integralmente nel Prospetto di Base.

Intesa Sanpaolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking – ha agito in qualità di Arranger e Sole Dealer dell'operazione. White & Case LLP ha agito in qualità di consulente legale dell'Emittente e Clifford Chance Studio Legale Associato ha agito in qualità di consulente legale di Intesa Sanpaolo S.p.A.