09 ago 2022 19:21
Nomina del nuovo Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari

Milano, 9 agosto 2022 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), comunica – a seguito del ricevimento della valutazione positiva di idoneità, resa dalla Banca d’Italia in ottemperanza al Regolamento Fit & Proper (il “Regolamento”) – che, a far data dal 1° ottobre 2022, il Dott. Giuseppe Manno assumerà il ruolo di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ex art. 154-bis del D. Lgs.58/1998 (il “TUF”), subentrando al Dott. Claudio Rosi, che terminerà il proprio incarico il prossimo 30 settembre, in concomitanza con la scadenza del suo rapporto di lavoro a tempo determinato con la Banca.

La nomina del Dott. Manno è stata disposta con delibera consiliare, all’esito della verifica del possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento, e previo parere favorevole del Collegio Sindacale, del Comitato Controllo e Rischi, e del Comitato Nomine.

Il Dott. Giuseppe Manno, che attualmente ricopre in Banca il ruolo di Manager, Group Administration e Reporting, vanta un’esperienza pluriennale in materia di amministrazione, finanza e controllo, maturata dal 2002 a oggi, nella predisposizione di bilanci e budget, nel controllo di gestione e nei sistemi di reporting; il Dott. Manno gode, infine, di una significativa conoscenza in ambito fiscale.

Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si specifica inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Banca, alla data odierna il Dott. Rosi non risulta detenere azioni ordinarie BFF.

Per quanto a conoscenza della Banca, il Dott. Manno risulta detenere, alla data odierna, n. 1.258 azioni ordinarie BFF.