23 nov 2021 10:30
BFF sigla un accordo con Goldman Sachs International per offrire il servizio di Transition Management ai Fondi Pensione
L’accordo è volto a fornire un servizio pieno e completo agli Investitori Istituzionali per la ristrutturazione dei propri portafogli.

BFF – il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento – sigla un accordo con Goldman Sachs – leader globale nell’Investment Banking e nella gestione di azioni e strumenti derivati – per offrire il servizio di Transition Management a Fondi Pensione, a Fondi Sovrani, a Compagnie di Assicurazione e a società di Asset Management, per la ristrutturazione dei propri portafogli.

L’obiettivo di questo accordo è di affiancare i Fondi Pensione e gli altri Investitori Istituzionali lungo tutto il processo di transition, garantendo trasparenza nell’esecuzione delle operazioni di negoziazione, efficienza nei costi, e minimizzando i rischi.

Enrico Tadiotto, VP Transaction Services, BFF Banking Group, ha commentato così l’iniziativa: “Goldman Sachs è riconosciuta quale leader di mercato nell’ambito del Transition Management, e questo accordo si pone nell’ottica di rendere sempre ai Fondi Pensione, clienti di BFF, la migliore qualità possibile nei servizi offerti, e di garantire il costante ampliamento degli stessi in un mercato in costante evoluzione.”