04 mar 2022 22:18
Comunicazione di variazione del capitale sociale – Marzo 2022

Milano, 4 marzo 2022 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), ai sensi dell’articolo 85-bis del Regolamento CONSOB n° 11971/1999 (Emittenti) come successivamente modificato, comunica la nuova composizione del capitale sociale (interamente sottoscritto e versato), a seguito della parziale esecuzione dell’aumento di capitale sociale gratuito, deliberato dall’Assemblea degli Azionisti della Banca del 2 aprile 2020 (“Aumento di Capitale Gratuito”).

Per effetto dell’esecuzione dell’Aumento di Capitale Gratuito, nel periodo fino al 3 marzo 2022, il capitale sociale di BFF è aumentato per un importo pari a Euro 1.464,54, mediante emissione di 1,902.00 nuove azioni ordinarie BFF, assegnate al personale del Gruppo BFF per esigenze connesse con le politiche di remunerazione e incentivazione, nell’ambito:

1. del sistema di incentivazione Management by Objective;
  2. del “Piano di Stock Option del Gruppo Bancario Banca Farmafactoring”, originariamente approvato dall’Assemblea del 5 dicembre 2016, e modificato dall’Assemblea del 28 marzo 2019 (“Piano di Stock Option 2016”).

L’attestazione della variazione del capitale sociale della Banca è stata depositata presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi, in data 3 marzo 2022.

TABELLA 1

142.691.300,98

185.313.378

Prive di valore nominale

Con riferimento al Piano di Stock Option 2016, si precisa ulteriormente che, dall’inizio del periodo di esercizio (8 aprile 2019) sino al 3 marzo 2022, sono state assegnate 1.292.802 azioni (di cui 888.543 di nuova emissione), a fronte di 5.381.014 opzioni esercitate in modalità cash-less e 411.482 opzioni esercitate in modalità ordinaria nello stesso periodo. Il numero di opzioni assegnate, e a oggi ancora non esercitate, ammonta a 2.510.684, di cui vested ed esercitabili 1.571.684.

Il numero di azioni proprie detenuto dalla Banca è pari a 971,967 alla data del 4 marzo 2022.