10 mar 2022 - 00:02
BFF diventa full public company - Conclusa l’Operazione di Accelerated Book-Building di Equinova UK HoldCo Limited annunciata in data 8 marzo 2022

Milano, 9 marzo 2022 Facendo seguito alla conclusione della procedura di Accelerated Book-Building su ca. 14 milioni di azioni ordinarie di BFF detenute dalla Equinova UK HoldCo Limited* (Equinova), il flottante della Banca, già oltre l’80% al 31 dicembre 2021, ha raggiunto la totalità del capitale sociale.

“Advent International, Bain Capital e Clessidra sono orgogliosi di aver partecipato alla crescita di BFF, supportando la società e il suo eccellente management. Come azionisti – attraverso la nostra holding Equinova – la partnership e la collaborazione con l'azienda sono sempre stati molto solidi. Desideriamo ringraziare tutti i professionisti con cui abbiamo avuto modo di lavorare, e lasciamo la società con la consapevolezza che si tratti di una realtà cha ha davanti a sé un brillante futuro".

Massimiliano Belingheri, Amministratore delegato di BFF Banking Group, ha commentato: “Ringraziamo Equinova per aver reso possibile la fusione tra BFF e DEPObank e per essere stata, da allora, un azionista di grande supporto. Ringraziamo anche Amelie Scaramozzino per il suo lavoro nel Consiglio di Amministrazione. Siamo orgogliosi di essere una delle poche realtà italiane veramente pubbliche”.

BFF, dunque, mantiene il profilo di “full public company”, con il Management del Gruppo con una quota di capitale sociale del 5.7%.