18 ott 2021 18:28
BFF comunica l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie

Milano, 18 ottobre 2021 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) comunica di aver acquistato, nel periodo compreso fra il 14 ottobre e il 15 ottobre 2021, 20.000 azioni ordinarie proprie, corrispondenti allo 0,0108% delle 185.267.073 azioni componenti il capitale sociale, per un controvalore complessivo – commissioni escluse – di Euro 147.550,00, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, il cui avvio è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione di BFF in data 28 settembre 2021[1], previa acquisizione della prescritta autorizzazione della Banca d’Italia in data 21 settembre 2021, e in esecuzione della delibera dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti di BFF del 25 marzo 2021.

Gli acquisti sono stati effettuati per il tramite dell’intermediario abilitato Mediobanca S.p.A..

Si riporta di seguito l’aggregato su base giornaliera delle operazioni di acquisto di azioni proprie su Euronext Milan (già Mercato Telematico Azionario – MTA) gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, in allegato, le operazioni compiute nelle anzidette giornate in forma dettagliata.

Data delle operazioni

N° azioni ordinarie BFF acquistate

Prezzo medio unitario (Euro)

Controvalore totale (Euro)

14/10/2021

15/10/2021

Totale

***

A seguito dei suddetti acquisti, e considerando le azioni proprie già in portafoglio, alla data del 15 ottobre 2021 la Banca detiene, direttamente o per mezzo di società controllate, 581.755 azioni proprie, pari allo 0,314% delle azioni componenti il capitale sociale.

[1] Già oggetto di informativa ai sensi del Regolamento UE n° 2016/1052.