08 apr 2019 18:07
Parziale esecuzione della delega di aumento gratuito del capitale sociale

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Banca Farmafactoring S.p.A. ha deliberato di dare parziale esecuzione alla delega per l’aumento gratuito del capitale sociale conferitagli, ai sensi dell’articolo 2443 del Codice Civile, dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 28 marzo 2019.
Nel dettaglio, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale per un importo pari a Euro 1.015.272,72, mediante emissione di 1.318.536 nuove azioni ordinarie BFF da assegnare ai dipendenti del Gruppo BFF per esigenze connesse alle politiche di remunerazione variabile e di incentivazione. Si ricorda che le azioni emesse a valere sull’aumento di capitale gratuito saranno a servizio:

• delle esigenze di bilanciamento tra la componente in denaro e quella in strumenti finanziari BFF della remunerazione variabile del personale rilevante (risk takers) del Gruppo BFF;
  • dell’esercizio in modalità cash-less delle opzioni da parte di dipendenti preventivamente autorizzati dal Consiglio di Amministrazione o dall’Amministratore Delegato, ai sensi del Piano di Stock Option;
  • dell’assegnazione gratuita una tantum approvata dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 28 marzo 2019.

Le azioni assegnate, prive di valore nominale e aventi godimento regolare, avranno le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione. Si precisa che fino al momento dell’assegnazione delle azioni di nuova emissione e del deposito presso il Registro delle Imprese dell’attestazione di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale, il numero totale di azioni ordinarie BFF emesse e sottoscritte rimane pari a 170.107.400.