19 set 2022 10:13
BFF migliora il rating ESG assegnato da Sustainalytics e si posiziona al secondo posto nella “sub-industry” di riferimento, tra le società con analoga capitalizzazione
Il Gruppo passa, quindi, dalla categoria “Medium Risk” a “Low Risk”

Milano, 19 settembre 2022 - BFF Bank S.p.A. (“BFF”, o il “Gruppo”) è lieta di comunicare che Sustainalytics*, nell’ambito di una valutazione indipendente relativa a tutto il Gruppo BFF, ha assegnato a quest’ultimo un risk rating ESG (Environmental, Social e Governance) pari a 18,1, e registrato un evidente miglioramento, collocando la società nella categoria “Low Risk”.

Il rating attribuito da Sustainalytics contribuisce ad aumentare la trasparenza e la visibilità del percorso di crescita sostenibile di BFF, e misura l'esposizione della società ai rischi materiali ESG specifici per il settore, oltre che il livello e la qualità del management nella gestione di tali rischi.

BFF passa, quindi, da “Medium Risk” a “Low Risk”, e si posiziona al 9° percentile della sub-industry “Regional Banks”, al 17° percentile della categoria “Banks” e al 19° percentile dell'intero universo di Sustainalytics1.

Inoltre, BFF si è classificata al secondo posto nella sub-industry di riferimento tra le società con una capitalizzazione di mercato di USD 1,1-1,2 miliardi.