10 Lug 2023 - 14:53
BFF annuncia un nuovo sito web per Conto Facto

Sviluppato da BFF TechLab e in linea con le soluzioni più innovative oggi presenti sul mercato, il sito garantisce i più elevanti standard di sicurezza, velocità di interazione e resilienza a un traffico di utenti elevato

Milano, 10 luglio 2023BFF - il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, presente con i propri servizi in 12 Paesi europei - annuncia un nuovo sito web per Conto Facto, il conto deposito del Gruppo.

Presente in Italia dal 2014 e, nel tempo, reso disponibile anche in Spagna, Polonia, Germania, Irlanda e Paesi Bassi, Conto Facto si distingue per l’offerta di un'ampia gamma di depositi bancari a breve, medio e lungo termine, accessibile in modo semplice tramite piattaforma on-line.

La soluzione tecnologica alla base del nuovo sito garantisce agli utenti i più alti standard di sicurezza, una migliore user experience e una prestazione più veloce, oltre a incrementare la resilienza del sistema a un elevato numero di accessi al sito.

Il nuovo sito dedicato a Conto Facto lavora, inoltre, in un’ottica di allineamento dell’immagine del conto deposito con l’identità di Gruppo, riconosciuto a livello europeo nel settore bancario per la sua solidità e la sua redditività.

Il sito è stato sviluppato da BFF TechLab, laboratorio per l’innovazione tecnologica di BFF Banking Group nato nel 2022 dall’acquisizione del 100% di MC3 Informatica Srl, per l'integrazione verticale di tutte le attività di sviluppo di MC3 legate alla gestione e all’evoluzione del sistema informativo del Gruppo.

Carlo Martinelli, General Manager, BFF TechLab, ha dichiarato: “Il nuovo sito dedicato a Conto Facto è stato sviluppato pensando ai temi sempre più importanti e attuali di sicurezza e responsività, nel solco della filosofia “mobile first”. La tecnologia utilizzata, “Sitecore 10”, è stata essenziale per garantire un approccio estremamente moderno e minimizzare le superfici esposte ad attacco informatico; al tempo stesso sono state garantite velocità e resilienza al traffico elevato”.

Walter Landi, Direttore Finanza e Tesoreria di Gruppo, BFF Banking Group, ha aggiunto: “Recentemente l’attenzione verso i conti deposito è cresciuta, come conseguenza dell’attuale livello di inflazione e delle politiche monetarie della BCE. Grazie a Conto Facto, BFF si impegna per garantire una risposta concreta e attuale alle esigenze dei clienti, attraverso un prodotto di risparmio altamente competitivo e affidabile, disponibile attraverso una piattaforma on-line”.