07 ago 2021 02:16
Nomina del nuovo Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ex art. 154-bis del D. Lgs. n° 58/1998

Milano, 7 agosto 2021 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”) comunica che darà corso in data odierna all’avvicendamento del Dott. Carlo Maurizio Zanni – che ha rassegnato le proprie dimissioni volontarie – nel ruolo di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari ex art. 154-bis del D. Lgs.58/1998 (Testo Unico della Finanza), con il Dott. Claudio Rosi che, attualmente, ricopre in Banca il ruolo di Responsabile Administration Process Improvements.

Il Presidente, Avv. Salvatore Messina, e l’Amministratore Delegato, Dott. Massimiliano Belingheri – anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale – desiderano ringraziare il Dott. Carlo Zanni per il suo significativo contributo professionale negli oltre 19 anni di proficua collaborazione nei vari ruoli da lui ricoperti nel Gruppo, e per il supporto dato allo sviluppo del Gruppo, in particolare nella sua internazionalizzazione, nella sua trasformazione in banca, nella sua quotazione in Borsa Italiana, e nella sua crescita per acquisizioni.

La nomina del Dott. Rosi è stata disposta con delibera consiliare, dopo aver verificato il possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento, e previo parere favorevole del Collegio Sindacale, del Comitato Controllo e Rischi, e del Comitato Nomine.

Claudio Rosi vanta una lunga esperienza in area Finanza, Amministrazione e Controllo, maturata nel Gruppo Mediobanca dal 1983 al 2020, presso cui, dopo la Responsabilità del Bilancio e della Fiscalità, diviene Direttore Amministrativo e CFO della società di servizi Mediobanca Innovation Services. Nel mese di settembre 2020 diviene Direttore Amministrativo in DEPObank e responsabile dell’Ufficio Regulatory Reporting. Entra a far parte di BFF a seguito della fusione di DEPObank in quest’ultima, avvenuta nel mese di marzo 2021.

Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si specifica inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Banca, alla data odierna il Dott. Zanni risulta detenere direttamente 100.000 azioni ordinarie BFF.

Per quanto a conoscenza della Banca, il Dott. Rosi non risulta detenere azioni BFF alla data odierna.