22 dic 2022 11:55
Calendario annuale degli eventi societari 2023

Milano, 22 dicembre 2022 – BFF Bank S.p.A. (“BFF” o la “Banca”), ai sensi dell’articolo 2.6.2, comma 1, lettera b), del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., comunica il calendario annuale degli eventi societari nell’esercizio 2023 (il “Calendario Finanziario”). Le date previste sono le seguenti:

DATA ORGANO CHE SI RIUNISCE PUNTI IN APPROVAZIONE
Giovedì 9 febbraio 2023 Consiglio di Amministrazione Schemi di bilancio individuale e consolidato al 31 dicembre 2022
Mercoledì 8 marzo 2023 Consiglio di Amministrazione Progetto di bilancio d’esercizio e Bilancio consolidato al 31 dicembre 2022
Giovedì 13 aprile 2023 Assemblea ordinaria degli Azionisti Progetto di bilancio d’esercizio e Bilancio consolidato al 31 dicembre 2022
Giovedì 11 maggio 2023 Consiglio di Amministrazione Schemi di bilancio individuale e consolidato al 31 marzo 2023
Giovedì 3 agosto 2023 Consiglio di Amministrazione Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023
Giovedì 9 novembre 2023 Consiglio di Amministrazione Schemi di bilancio individuale e consolidato al 30 settembre 2023

BFF comunica che l’eventuale pagamento del saldo del dividendo per l’esercizio 2022 è previsto per il mese di aprile 2023, mentre l’eventuale pagamento dell'acconto sul dividendo relativo all'esercizio 2023 è ipotizzabile per il mese di agosto 2023.

Informazioni sulla data di pagamento, data stacco e record date verranno fornite successivamente alla pubblicazione del calendario di Borsa Italiana 2023.

BFF precisa che i) la presente comunicazione non assume alcuna valenza previsionale, obbligo od impegno di BFF in ordine alla sussistenza dei presupposti per la distribuzione del dividendo per l’esercizio 2022 e/o per un eventuale acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2023; e che, fermo restando quanto precede, ii) eventuali variazioni concernenti i dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Si comunica inoltre che le earnings call con il mercato relative alla presentazione dei risultati consolidati di periodo si terranno indicativamente il giorno stesso in cui ha luogo il Consiglio di Amministrazione volto ad approvare tali risultati, o, al più tardi, nel giorno di Borsa aperta immediatamente successivo alla suddetta approvazione. Giorno, orario, e modalità di svolgimento sanno resi noti di volta in volta.

Eventuali variazioni alle date del calendario finanziario saranno comunicate tempestivamente.

Il calendario finanziario 2023 è anche disponibile sul sito Internet del Gruppo BFF, nella sezione Investors > PR & Presentazioni > Eventi > Calendario finanziario.

In conformità con quanto previsto dall’articolo 82-ter del Regolamento Emittenti, approvato con delibera CONSOB n° 11971 del 14 maggio 1999, si comunica che il Consiglio di Amministrazione di BFF, riunitosi in data odierna, ha deliberato di redigere e comunicare al pubblico su base volontaria – quali informazioni finanziarie periodiche aggiuntive per l’anno 2023 rispetto alla relazione finanziaria annuale e semestrale (obbligatoriamente predisposte e pubblicate ai sensi dell’articolo 154-ter del “Testo Unico della Finanza”) – gli schemi di stato patrimoniale e di conto economico consolidati al 31 dicembre 2022, al 31 marzo, 30 giugno e 30 settembre 2023, alla cui predisposizione BFF è già tenuta ai fini delle segnalazioni previste ai sensi della Circolare della Banca d’Italia n° 262 del 22 dicembre 2005 e successivi aggiornamenti, oltre ai coefficienti patrimoniali e ai principali indicatori di performance comunemente utilizzati nel settore finanziario.

La pubblicazione di tali informazioni è volta a garantire continuità con la tipologia di informazioni finanziarie comunicate al mercato in occasione dei dati annuali e semestrali. Tale scelta sarebbe altresì coerente con quanto comunicato da altre banche quotate, e conforme con la Politica per la gestione del dialogo con la generalità degli azionisti e obbligazionisti approvata dal Consiglio di Amministrazione della Banca il 28 settembre 2021.

Le suddette informazioni, e la relativa documentazione, saranno approvate nelle date indicate nel Calendario Finanziario di cui sopra, e messe a disposizione del pubblico mediante pubblicazione di appositi comunicati stampa sullo SDIR autorizzato 1Info, e nella sezione Investors > Risultati finanziari, del sito Internet del Gruppo BFF.