09 apr 2024
BFF per l'innovazione a supporto del risparmio gestito
La Banca sarà presente al Salone del Risparmio con una conferenza dedicata alla trasformazione digitale

Milano, 9 aprile 2024BFF – il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento – sarà presente all’edizione 2024 del Salone del Risparmio, unico evento italiano interamente dedicato all’industria del risparmio, dal 9 all’11 aprile a Milano.
BFF contribuirà all’evento con una conferenza dal titolo: “Presente Digitale: l’innovazione a supporto del Risparmio Gestito”, il 9 aprile alle ore 14.30.

Al dibattito parteciperanno Marco Abatecola - Fund Services, BFF Bank, Federico Cerutti - Professore Associato Università degli Studi di Brescia, Stefania Luzi - Responsabile Area Economia e Finanza di Mefop, Domenico Nesci - CEO e Fondatore di Deep Ocean SGR S.P.A., Gianni Golinelli - Responsabile Direzione Finanza, ENPACL, con la moderazione del giornalista e autore Luca De Biase.

La conferenza si propone di approfondire le sfide che il Risparmio Gestito affronta a livello globale, accelerate dalla trasformazione digitale e regolamentare e dalla diffusione dell’Intelligenza Artificiale, davanti alle quali è necessario ricercare un nuovo equilibrio e sviluppare nuovi modelli, che garantiscano efficienza e creazione di valore per tutti gli attori coinvolti.

Enrico Tadiotto, VP Transaction Services, BFF Banking Group, ha commentato: “In qualità di prima Banca Depositaria italiana, BFF vuole farsi promotrice nel nostro Paese di una maggiore apertura verso la spinta tecnologica che sta rivoluzionando la quotidianità di persone e imprese, anche nel settore del Risparmio Gestito. Di fronte a questi cambiamenti, siamo impegnati per trasformare il nostro ruolo a miglior tutela dei nostri clienti e dei risparmiatori, grazie alle nuove potenzialità offerte da digitalizzazione, tokenizzazione e Intelligenza Artificiale, e facendo leva sulla nostra profonda conoscenza delle dinamiche operative e normative che caratterizzano il nostro Paese